AGGIORNAMENTO SULLE ATTIVITA’ DELLA SCUOLA

Mentre procedono i lavori per la ristrutturazione della nuova sede in via Marche, da un punto di vista burocratico c’è da segnalare che a luglio è stata accettata la proposta di iscrizione al Registro della Associazioni di Promozione Sociale, presso la Regione Sardegna in attesa dell’istituzione del Registro Unico Nazionale, avendo la Scuola, già dalla sua fondazione, lo statuto in linea con gli ultimi adempimenti richiesti per gli Enti del terzo Settore.

Stanno riprendendo tutte le attività, alcune già calendarizzate, altre in via di definizione

• Sabato 19 ottobre, saremo presenti all’ex Manifattura Tabacchi per “Connessioni 19 – Fiera del Volontariato Internazionale Sardo”, manifestazione realizzata con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Cagliari Pagina Istituzionale e in collaborazione con Europe Direct Regione Sardegna

• Il 14 novembre ci sarà un incontro con il prof. Massimo Villone, costituzionalista, professore emerito di Diritto Costituzionale all’Università degli Studi di Napoli “Federico II” sul tema della modifica costituzionale del taglio dei parlamentari, la riforma elettorale e la proposta di referendum

• Nella seconda metà di novembre, in data ancora da definire, un ulteriore incontro incentrato su autonomia differenziata e legge elettorale sarda

È in via di organizzazione una newsletter per diffondere tutte le iniziative e attività della Scuola. Se siete interessati inviate una mail a info@scuoladiculturapoliticafrancescococco.it con la richiesta di iscrizione.

Infine attività sociali e ricreative:

Domenica 20 ottobre, sarà organizzato un pranzo di autofinanziamento, come quello riuscitissimo del 19 luglio u.s.. La quota di partecipazione è di 25 euro, ma sono ovviamente molto gradite donazioni!!! (link per l’articolo)

INIZIATI I LAVORI!!!
PRANZO DI AUTOFINANZIAMENTO SCUOLA DI CULTURA POLITICA CAGLIARI